26/09/14

#AroundTheWorld: Mexico, bacio di porpora


Si parte, è il momento di viaggiare. Lo faremo con un'illustrazione di Angela Perrini e le parole di Domenico Maggipinto. Prima tappa: Messico.



foto: Marisa Liuzzi - post produzione: Angela Perrini 
Cadde ad autunno, dalle mangrovie di una selva dello Yucatan. Attorno a lei la foresta era un caldo groviglio di geometrie e colori tondi. Bussola si lasciò dondolare insieme alle foglie ingiallite e finì ad ammirarsi lungo il fiume.
foto sinistra :dstaplesphotography.com- foto destra: Marisa Liuzzi

foto sinistra: Marisa Liuzzi - foto destra: https://www.flickr.com/photos/shuck/



L’acqua viva di colori e di contorni caldi, lasciò fuoriuscire dal suo letto placido il volto sognante maya. Aveva capelli liscissimi e neri che si fondevano sinuosi lungo le spalle dorate, le sue palpebre chiuse sfiorarono gli occhi increduli di Bussola.





Un respiro di magnolia li avvolse nello sguardo silenzioso. Bussola accarezzò le sue lacrime, ed una scia di porpora si insinuò fra i suoi palmi, lungo il suo collo leggero, fino ad accarezzare le gambe e riempire il suo cuore di musica.

foto sinistra: Celine Steen- foto destra: Marisa Liuzzi
foto sinistra: Marisa Liuzzi - foto destra: Dave Boucher





Mexico la guardò, finalmente, e fu come un bacio. Poi tornò nel fiume, e si salutarono così.
Bussola colse il vento delle farfalle, con le loro ali decorate a scacchiera di petali colorati.







Si poggiò leggera lungo i contorni dei battiti d’ali e chiuse le ciglia, per poter superare l’oceano di un nuovo viaggio #AroundTheWorld

foto: Marisa Liuzzi
...e il viaggio continua...

N.B.
Testo: Domenico Maggipinto
Foto : Marisa Liuzzi
Concept abiti in carta: Angela Perrini
Produzione abiti: Angela Perrini e Berta Mangini
Modella: Rossana De Simone



questa collana è in vendita su  etsy




  


20/09/14

#ArountheWorld: Bussola Creazioni vi regala un viaggio…

Cari lettori e amanti dell’handmade, quanto amate viaggiare?
Se siete su questo blog la risposta è sicuramente tanto.
Viaggiare significa innanzitutto scoprire colori, odori, forme, visioni. Ciò che come Bussola Creazioni ho sempre cercato di trasmettere con le mie collezioni, le suggestioni di mondi lontani e fantastici a cui approdare con qualche accostamento di tessuto, con un colore, un materiale o semplicemente immaginandolo indossato da chi saprà dare a quella creazione una storia unica, nuova e irripetibile.
Per questo motivo, ho deciso di ringraziare tutti coloro che in questi anni mi hanno seguito in questi viaggi offrendo una collezione dedicata interamente al giro intorno al mondo.



#AroundtheWorld è il mio modo per portarvi delicatamente fra continenti lontani attraverso tessuti di tutto il mondo, corde in cotone leggero, morbidi pendenti in legno e soprattutto attraverso il racconto unico da cui sprigionano le creazioni di Bussola.
Ci immergeremo in miniracconti che avranno come palcoscenico luoghi diversi del mondo da cui prendono forma le creazioni della nuova collezione, anche grazie alla collaborazione di un’illustratrice fantastica: Angela Perrini, di amiche che hanno deciso di posare per questo viaggio: Teresa Delfine e Rossana De Simone e alle parole e racconti di Domenico Maggipinto.
Siete pronti? Per questo viaggio non servono cinture da allacciare, ma solo colori da rincorrere.



info dettagli e domande

se hai domande da pormi di qualsiasi tipo (informazioni, curiosità, dettagli o altro) o se vorresti delle creazioni particolari e personalizzate (per colori, materiali, modello, ecc) non esitare a contattarmi via mail o su facebook...sarò felice di conoscerti e creare con te! ricorda inoltre che molte creazioni sono pezzi unici (o quasi...a seconda della disponibilità del materiale al momento) quindi se sei interessata/o a qualcosa affrettati!!